
Cuore e Diritto:
una vita dedicata alle persone e alle loro esigenze
Piacere di conoscerti, mi chiamo Tiziana
e sono un'avvocata con più di 25 anni di esperienza.
Esperta nel diritto dell’immigrazione e con una dedizione speciale nel supportare privati e aziende, aiuto i miei clienti a navigare il complesso panorama legale.
Mi dedico con passione alla gestione delle pratiche per il rilascio dei titoli di soggiorno e per il riconoscimento della cittadinanza italiana, oltre alla risoluzione di controversie amministrative e giudiziarie.
La mia pratica include anche la formazione mirata per professionisti come consulenti del lavoro.
Sono conosciuta per la mia capacità di risolvere rapidamente le questioni legali, offrendo un servizio professionale e sempre orientato alle esigenze dei miei clienti.
Conosciamoci meglio:
La mia storia
Se i miei esordi professionali sono da ricondurre al diritto penale che ha a lungo accompagnato il mio percorso, è stata la materia dell’immigrazione a “folgorarmi” facendo di me una professionista appassionata.
La mia pratica quotidiana si divide tra immigrazione e famiglia.
Il mio impegno si è consolidato con un master in mediazione familiare nel 2009.
durante il master ho adottato un approccio conciliativo che ancora oggi guida il mio lavoro con i clienti.
Nel corso degli anni, ho affrontato sfide significative, come il lungo impegno come avvocato di parte civile nel processo per la strage di Viareggio. Un’esperienza umana e professionale incredibile che ha segnato profondamente il mio percorso.
In questi anni ho coltivato la mia vocazione nell'assistere le comunità straniere attraverso collaborazioni con programmi radiofonici come "Permesso di soggiorno" su Radio 1 con la rivista "Migranti in-forma".
Oggi, la mia pratica legale si concentra sulla consulenza e la formazione specializzata, mantenendo sempre un approccio empatico e orientato alla persona.
Creare uno spazio dedicato alla mia "comfort zone" è stato un passo naturale per continuare a fornire un servizio efficace e risolutivo, con l'attenzione e l'aggiornamento necessari per affrontare le sfide del diritto dell’immigrazione.
Il team
Il Progetto Cittadinanza
Collaboro da alcuni anni con Lara Olivetti e Maurizio Dalla Casa.
La nostra missione è fornire assistenza ai discendenti di cittadini italiani residenti all’estero che intendano richiedere il riconoscimento della cittadinanza italiana. Forniamo la stessa assistenza in Italia a coloro che sono già residenti nel nostro paese.
Lara Olivetti
Avvocata esperta in immigrazione
Collega e cultrice della materia immigrazione con uno sguardo specifico al tema cittadinanza del quale è molto esperta, conosciuta proprio in ambito ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione).
Ad oggi, collaboriamo per garantire il riconoscimento della cittadinanza a molti discendenti di italiani residenti in tutto il mondo.
Collega di studio con il quale ho a lungo collaborato per la strage di Viareggio.
Gli ho proposto di unirsi a questo progetto sulle cittadinanze essendo fondamentale il suo apporto, alla luce della longeva esperienza in materia contrattualistica, rappresentando il contratto (redatto in italiano ed inglese) un passaggio delicato con il cliente straniero.
Avvocato esperto in contrattualistica
Maurizio Dalla Casa
